Macchine lavorazione lamiera

Macchine per la lavorazione della lamiera: piegatrici e piega lamiera usate

In questa sezione sono raccolte le macchine usate per la lavorazione della lamiera vendute da LD Macchine Utensili. Queste macchine utensili sono impiegate per le lavorazioni di sagomatura, formatura, assemblaggio e finitura. 
Oltre a diversi modelli di piega lamiera usata è possibile prendere visione anche di macchine per il taglio, troncatrici e profilatrici. Ogni piegatrice lamiera usata presente in questa sezione proviene da fallimenti o dismissioni aziendali ed è stata acquistata da LD. 
 
Gli annunci di piegatrici usate presenti in questa sezione rappresentano delle ottime opportunità per ottimizzare il processo produttivo della tua realtà aziendale. Acquistando una macchina utensile perfettamente funzionante, perché ricondizionata e sottoposta a test geometrici, da parte del personale tecnico di LD Macchine Utensili, potrai aumentare i tuoi guadagni e modernizzare il tuo comparto produttivo. 


Quali operazioni può svolgere una macchina per la lavorazione della lamiera?

Le operazioni che una macchina per la lavorazione della lamiera deve compiere sono:
  • il taglio: attraverso una cesoia a lama circolare o a ghigliottina;
  • Ossitaglio che permette la sagomatura attraverso il calore;
  • Il taglio al plasma che sfrutta anch’esso le altissime temperature ed è utilizzato soprattutto per la lavorazione dei metalli non ferrosi.
Una prima lavorazione della lamiera può essere effettuata anche attraverso il taglio laser, molto preciso e veloce oppure con il taglio a getto d’acqua che consente di lavorare anche materiali non uniformi.
La macchina per la lavorazione della lamiera compie anche le operazioni di stampaggio praticando deformazioni permanenti, fori ed asole.
 
Tranciatura e punzonatura, curvatura e imbutitura sono altre operazioni svolte dalle macchine destinate alla lavorazione della lamiera. Contatta LD per vedere in funziona la piegatrice di lamiera usata e tutte le altre macchine usate.