Elettroerosioni

LD Macchine utensili vende macchine per elettroerosione usate. Queste macchine riescono a lavorare metalli anche molto duri come i metalli temprati o carbonizzati. Per mezzo della capacità erosiva delle scariche elettriche, il processo elettro-chimico dell’elettroerosione permette di compiere lavorazioni geometriche e volumetriche come spigoli netti, nervature e cavità non possibili con altre macchine.

Macchine per Elettroerosione a filo usate


LD macchine utensile vende anche macchine per elettroerosione a filo usate, questa tipologia di lavorazione viene anche chiamata WEDM (Wire Electric Discharge Machine). Nell’elettroerosione a filo, un filo in materiale conduttivo viene teso attraverso un foro nel materiale, per poi essere mosso lentamente tagliando il metallo o il materiale in lavorazione.  Il filo viene arrotolato in una bobina ed è usato come elettrodo per tagliare o profilare il pezzo da lavorare. 

Le macchine per elettroerosione usate qui presenti provengono da fallimenti o dismissioni aziendali, vengono acquistare da LD Macchine utensili e, se necessario ricondizionate nelle loro componenti e sottoposte a test geometrici. 
Le macchine utensili vengono fornite provviste di tutta la documentazione tecnica e garantite nel loro funzionamento. LD fornisce anche assistenza tecnica. Nel caso siate interessati ad acquistare una macchina per elettroerosione usata o una macchina per l’elettroerosione a filo potete contattare il team tecnico di LD direttamente dal form di contatto presente sotto ogni scheda prodotto. 

Lo staff LD è a vostra disposizione anche per illustravi il funzionamento e per consegnare, con propri mezzi, il macchinario presso la vostra sede aziendale.